Eyre Way, Eyre Peninsula, Australia - dicembre 2023
Stavo cercando un posto isolato per trascorrere un paio di giorni nella natura mentre mi trovavo nel Sud dell'Australia e mi sono imbattuta in questa meravigliosa casetta. Non avrei potuto scegliere un posto migliore.
Il Sud Australia è sicuramente una parte dell'Australia meno conosciuta ed esplorata, tuttavia è un luogo ideale per l'enologia con la sua regione vinicola caratterizzata da rossi decisi e bianchi frizzanti, le bellezze naturali e i parchi che ti fanno sentire in un altro mondo e le sue estese fattorie, di terra rossa, che ti trasportano in un paesaggio misterioso.
Era una giornata con un cielo grigio e nuvoloso, stavamo guidando attraverso terreni agricoli per raggiungere la eyre way e poco sapevamo che queste condizioni erano perfette per vedere gli animali in libertà.
Svegliarsi con il rumore dell'oceano, degli emù e dei canguri davanti alla porta di casa è stato impagabile.
La casa si trova in una fattoria, affacciata sull'oceano, con una spiaggia privata. Abbiamo fatto escursioni, nuotato, esplorato e gustato un sacco di vino rosso caldo della regione. La piccola casa aveva tutto ciò di cui avevamo bisogno e i dettagli erano ben realizzati, tutti nel rispetto della natura. Abbracciando la partenza lenta, era il luogo perfetto per rilassarsi, riflettere e immergersi nella natura.
Il nostro secondo giorno il sole splendeva e ci ha dato la possibilità di godere di questo luogo meraviglioso in tutto il suo splendore. I sentieri che si possono seguire portano a spiagge bellissime, e durante le nostre passeggiate abbiamo incontrato koala, greggi di pecore, canguri e goduto di panorami blu e verdi.
In breve, un angolo di paradiso che vale sicuramente la pena di vivere.
Lia
Comments