top of page

CHI È SEIMAISTATO

UN DIARIO CONDIVISO PER RACCONTARE IL MONDO ATTRAVERSO LE STORIE DELLE PERSONE

CHI È SEIMAISTATO?

Sara&Vale.png

Seimaistato è un diario di storie condiviso, per raccontare il mondo attraverso le storie delle persone e con il desiderio di creare un cambiamento positivo grazie al potere della condivisione.
 
E’ un luogo dove chiunque può esprimere liberamente i propri valori, le proprie esperienze, il modo in cui ci rapportiamo agli altri, viviamo il viaggio e il rientro a casa. 

Il tutto attraverso delle parole scritte o dette. 

CHE COS’È PER NOI VIAGGIARE?

È evidente come viaggiare sia diventato una moda, quel pin da fare su una mappa per dire ci sono stato anche io.

 

A volte sembra che tutto giri attorno a quella foto da postare sui social. E va bene così, se è questo che si desidera. 

A volte, invece, ci sentiamo circondati da pregiudizi e preconcetti ereditati dalle generazioni che ci hanno preceduto e non solo.

Sta un po' a noi a definire chi siamo e quali sono i nostri valori. 

 

Per noi viaggiare è essere curiose di scoprire e conoscere senza giudicare, imparare da chi è diverso da noi e perdersi negli occhi delle persone che incontriamo. Proviamo ad immergerci sempre a 360° nelle culture del luogo che visitiamo, dando più importanza alle realtà autentiche per poi tornare a casa ed essere più consapevoli nella vita di tutti i giorni. 

 

Per noi viaggiare è davvero sentirsi a casa in ogni luogo del mondo.

QUAL È IL NOSTRO OBIETTIVO?

L’obiettivo di Seimaistato non è solo raccontare storie ma anche far conoscere la storia e la cultura dei paesi di cui trattano i vari racconti, scoprendo le loro curiosità, le bellezza naturali e le tradizioni di cui si ignorava l’esistenza. 

 

Dando voce a queste storie si ha la possibilità di imparare come ragionano altri popoli e mettersi nei loro panni per riflettere su contesti vicini e lontani e vedere ciò che ci circonda da prospettive diverse. 

 

Chissà magari tutto questo potrà portare un cambiamento positivo nella vita quotidiana di chi ci legge.

RACCONTACI ANCHE TU LA TUA STORIA!

bottom of page
Privacy Policy